Process safety

HAZOP, HAZID, CHAZOP, What-If, FMEA, DHA, LOPA ecc..

Eseguire analisi di rischio di processo fornisce risultati tanto più affidabili quanto più le metodologie di analisi vengono applicate correttamente e senza errori.

Una scarsa conoscenza del metodo porta a confondere gli scenari di rischio e le cause con gli effetti non appena ci si discosta dalle deviazioni evidenti. 

Eseguire correttamente e velocemente una analisi di processo è un investimento per il futuro sia in termini di salvaguardia delle risorse umane che di salvaguardia degli asset

Assistenza tecnica per la conduzione di analisi di rischio di processo con tecniche tipo: HAZOP, HAZID, FMEA,FMECA, CHAZOP, What-If, CHECK LIST, PrHA ecc..

Si forniscono chairman e Scribe per la conduzione delle analisi mediante l’utilizzo dell’applicativo Phaworks RA edition al fine di garantire la consegna di una documentazione universalmente riconosciuta, in accordo alle normative di riferimento e soprattutto verificata e verificabile. 

Questo tipo di analisi sono strumenti che forniscono ottimi risultati non solamente in ambito Oil&Gas ma anche Chimi, Petrolchimico, Farmaceutico e Alimentare, e in generale, nelle industrie di processo. 

Safexpert offre la possibilità di eseguire in una unica soluzione l’analisi di rischio di processo e la SIL allocation in accordo alle principali tecniche esistenti. 

Condividi il contenuto