Formazione

Offriamo una vasta gamma di corsi professionalizzanti per soddisfare le tue esigenze. Ci impegniamo a essere sempre positivi nel nostro lavoro per assicurarti il più alto livello di soddisfazione. 

Training personalizzato

Un corso standard non tiene conto delle esigenze di ciascuna azienda.

Personalizziamo i corsi di formazione cucendoli addosso  alla tua azienda e alle tue necessità. I training possono essere organizzati per tecnici, operatori specializzati, conduttori ecc.

Training su normative

Per esportare o importare prodotti dall’estero, è necessario conoscere le normative locali soprattutto la normativa alternativa alla marcatura CE in caso di export/import oltre Europa.

Con le nostre competenze siamo in grado di offrire formazione sui principali standard: EN, IEC, IEC EX, NEC, NFPA, AS/NZL, TR/TS ecc. e sui principali schemi di certificazione di prodotti e/o persone. 

Training on the Job

Imparare lavorando offre il massimo vantaggio ottimizzando velocità di apprendimento, realizzazione lavori, tempo disponibile per la formazione.

La nostra flessibilità e competenza permette di organizzare corsi on the job per qualsiasi tipo di realtà industriale, Oil&Gas, Power, ecc.

Formazione di base

  • Marcatura CE – Corso base sull’applicazione della marcatura Ce del singolo prodotto e sull’applicazione congiunta delle direttive di prodotto.
  • Atex 99/92/CECorso base sulla classificazione delle aree atex e sulla gestione del rischio di esplosione nei luoghi di lavoro
  • Atex 2014/34/EU Corso base sull’applicazione della marcatura CE ATEX prodotti
  • PED 2014/64/EUCorso di base applicazione direttiva sulle apparecchiature a pressione per la marcatura di attrezzature, dispositivi di sicurezza e assiemi
  • Sicurezza funzionale (SIL/PL)Corso di base applicazione standard EN ISO 13849-1 ed EN 62061 nel processo di marcatura CE delle macchine e degli impianti
  • Sicurezza funzionale impianti (SIL) Corso di base sull’applicazione della norma EN 61511-1/2/3. Dalla SIl allocation alla Sil verification e validation.
  • Impianti elettrici Atex (EN 60079-14/17) Corso di base sulla scelta, progettazione e realizzazione degli impianti elettrici nei luoghi con rischio di esplosione. Norma di riferimento IEC Ex 60079-14 e IEC Ex 60079-17

Formazione avanzata

  • Installazioni elettriche ATEX (EN 60079-14/17) Corso professionalizzante per installatori e tecnici sulla scelta, realizzazione e certificazione degli impianti elettrici installati in luoghi soggetti a formazione di atmosfera esplosiva.

Richiedi informazioni

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.

Condividi il contenuto